Natascia Riggi in giuria dell’Orciolo d’Oro
Non senza emozione sono lieta di annunciare di essere stata scelta tra i membri di una giuria internazionale con alcuni dei migliori professionisti dell’assaggio dell’olio al mondo.
Dopo tanti anni di lavoro e conseguente esperienza maturata sul campo, partecipare, come assaggiatore professionista, all’”Orciolo d’Oro“ primo concorso professionale dedicato all’olio extravergine d’oliva, è motivo di grande soddisfazione e responsabilità. Questo concorso, nato in Italia è, a tutti gli effetti il più antico del mondo .
L’obiettivo di questo evento sarà quello di valorizzare la miglior produzione olivicola mondiale, promuovendo la conoscenza dell’olio extravergine d’oliva d’eccellenza.
L’Orciolo d’Oro
A metà anni ‘80 Marta Cartoceti ideò “ L’Orciolo d’Oro”, concorso di oli extravergini d’oliva.
Le prime 4 edizioni si svolsero a Pesaro dal 1986 al 1989 con una giuria composta da 3 enologi, 2 ristoratori, 2 agronomi, 3 produttori olivicoli e da 2 sommelier.
Nel 1991 il concorso diventa professionale avvalendosi di una giuria composta solo ed esclusivamente da assaggiatori professionisti iscritti agli albi.
Da qui ha inizio la nostra storia.
www.lorciolodoro.com